lunedì 5 dicembre 2016

MENO MALE

meno male che la costituzione è salva così possiamo continuare a sbattercene i coglioni di quello che c'è scritto sopra esattamente come prima, ma con il consenso di d'alema, brunetta e salvini.
un po' come coi crocifissi nelle scuole.
guai a toccarli. ma poi chi se ne fotte in realtà di essere un buon cristiano?

7 commenti:

  1. certo che t'a sei vista brutta èh !

    RispondiElimina
  2. si. ma sai cosa mi fa veramente girare i coglioni? che tutta la faccenda sia stata gestita da quel personaggio di d'alema che non ha mai prodotto risultati in vita sua.
    (lasciamo perdere la farsa delle matite di voi del m5s che fa perdere fiducia sul concetto di democrazia)

    RispondiElimina
  3. si. ma sai cosa mi fa veramente girare i coglioni? che tutta la faccenda sia stata gestita da quel personaggio di d'alema che non ha mai prodotto risultati in vita sua.
    (lasciamo perdere la farsa delle matite di voi del m5s che fa perdere fiducia sul concetto di democrazia)

    RispondiElimina
  4. La sgradevole provocazione non è del tutto campata per aria. La "Costituzione formale" è salva, quindi tutti i cittadini hanno DIRITTO ad un lavoro, hanno DIRITTO ad una adeguata assistenza sanitaria, hanno DIRITTO all'istruzione, e compagnia cantando.
    Peccato che - in Italia - la "costituzione materiale" sostituisca il diritto con il favore, buttando nel cesso i principi egualitari che sono alla base del concetto stesso di democrazia.

    E' così oggi, ma era così anche ai tempi della DC. Solo che, all' "immaginifico bobbolo" (copyright Fracatz), faceva comodo non rendersene conto.

    Personalmente ho votato no per convinzione, ritenendo - dopo gli ultimi vent'anni di "politica" - che il potere esecutivo debba trovare un adeguato bilanciamento. Penso tuttavia che la maggioranza degli italiani abbia votato solo per esprimere un "like" su Renzi, senza informarsi sul quesito referendario, e conseguentemente, dimostrando di fottersene allegramente di quelli che dovrebbero essere i nostri valori unificanti.

    Vedi Sgrad, a questa larga parte di "immaginifico bobbolo", non frega una mazza di essere accomunati a D'Alema, Brunetta, Salvini, e altra varia umanità. Nessuno si porrà mai il problema di operare un'esegesi sui fallimenti della Bicamerale, o sulla coerenza (etica e politica) dei personaggi citati. Si vota istintivamente, senza un ragionamento, una prospettiva, una visione di futuro più articolata di un claim pubblicitario. E il fatto che succeda anche in America non conforta. Preoccupa.

    E' un momento storico in cui può passare di tutto: dai 5stelle, al "partito fracatziano degli 80000". A proposito, Fracatz: comincia a elaborare i punti programmatici. Discuterne potrebbe essere un buon passatempo per le serate invernali romane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 70.000, bastano al massimo settantamila a cranio per essere ultra felici, risulta da uno studio di professori americani.
      Il nostro programma non prevede chiacchiere, ma solo fatti e noi partiamo subito dal principale dei fatti, perchè se un 10% di residenti si succhia il 50% delle risorse, poi solo gesù cristo potrebbe con un miracolo fornire il minimo per la sussistenza a tutti i restanti

      Elimina
  5. E allora sbrigati Fracatz, perchè altrimenti mi tocca fare un giro ad Ariccia, visto che - con i miei 14.774 Euro/annui di netto in busta precaria - posso solo scegliere il ponte da cui buttarmi.

    Comunque, così... giusto per sapere: pensi di andare al potere attraverso libere elezioni, o con un golpe alla "Vogliamo i colonnelli"? Io ci sto, eh. Vengo con la coca-cola e i popcorn a godermi lo spettacolo, perchè come sai, in Italia siamo maestri a buttare le tragedie in farsa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio è un regolare partito politico, il cui programma è nel blog sotto la categoria "partito".
      Purtroppo non è stato apprezzato dall'immaginifico bobbolo che non si è degnato neanche di lasciare due commenti di consenso, figuriamoci un obolo per poter scendere in campo e pagare almeno quelli dei banchetti per raccogliere le firme. Ormai giace nel limbo anzi il simbolo è disponibile se qualche mecenate volesse farlo suo

      Elimina